RICERCA E SVILUPPO

La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni sono da sempre i punti di forza della SCA. Costantemente investiamo nella Ricerca e Sviluppo attraverso l’acquisizione di apparecchiature sempre più sofisticate e l’utilizzo di personale altamente qualificato.

Ad oggi, le aree di studio riguardano la ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale di nuovi processi e servizi in campo ambientale ed alimentare.

In accordo alla politica aziendale tutte le attività di ricerca sono indirizzate verso il rispetto dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile e l’innovazione tecnologica con particolare attenzione al miglioramento delle prestazioni analitiche ed alla digitalizzazione dei flussi di lavoro.

Le collaborazioni con Università, Centri di Ricerca e Aziende Private hanno contribuito alla formazione professionale del personale che rappresenta ad oggi uno punti di forza della SCA.

ALCUNI PROGETTI IN SPERIMENTAZIONE

DSCS SPE (Dedicated Sample Clean-UP, Solid Phase Extraction)

Realizzazione di un sistema SPE automatico in grado di gestire in modo sequenziale sino a 15 campioni, finalizzato alla determinazione dell’acril-ammide e dei composti semi-volatili in campioni acquosi.

CAMPIONATORE All-In-One

Realizzazione di un sistema di campionamento a lungo termine per metalli pesanti e Mercurio in emissioni convogliate