Certificazioni

Certificazioni

Certificazione ISO 17025

ACCREDIA è l’Ente unico nazionale responsabile per l’accreditamento in conformità agli standard internazionali della serie ISO 17000. ACCREDIA valuta la competenza tecnica e l’idoneità professionale dei Laboratori, accertandone la conformità alla norma UNI EN ISO IEC 17025. SCA srl è accreditata ACCREDIA con n° 0629.

Certificazione ISO 9001

Certificazione del sistema di Gestione Qualità aziendale in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 rilasciata da TUV per “Erogazione di servizi di analisi chimiche si acque, rifiuti, suolo, alimenti e concimi. Servizi di analisi su emissioni in atmosfera, rilievi fonometrici e microclimatici, controllo degli ambienti di lavoro”.

Certificazione ISO 14001

Certificazione del sistema di Gestione Ambientale in conformità alla Norma UNI EN ISO 14001 rilasciata da TUV per le seguenti attività “Erogazione di servizi di analisi chimiche e ambientali”.

Certificazione ISO 45001

Certificazione del sistema di Gestione della Sicurezza in conformità alla Norma UNI ISO 45001 rilasciata da TUV per le seguenti attività “Erogazione di servizi di analisi chimiche e ambientali”.

Certificazione ISO 27001

Certificazione del sistema per la gestione della sicurezza delle informazioni (CYBER SECURITY)  in conformità alla Norma ISO/IEC 27001 rilasciata da ITC per le seguenti attività “Erogazione di servizi di campionamento ed analisi chimiche, fisiche e microbiologiche”.

Certificazione ISO 37001

Certificazione del sistema ANTICORRUZIONE in conformità alla Norma UNI EN ISO 37001 rilasciata da TUV per le seguenti attività “Erogazione di servizi di analisi chimiche e ambientali”.

Idoneità per analisi AMIANTO

Inserimento, con il n° 315PUG7, nell’elenco dei laboratori autorizzati in Puglia dal Ministero della Salute all’esecuzione di Analisi sull’Amianto con le tecniche SEM, MOCF Massa, MOCF Aerodispersi, FTIR.

Autorizzazione al rilascio dei certificati nel settore Fertilizzanti

Inserimento nell’elenco dei laboratori competenti a prestare i servizi necessari per verificare la conformità dei prodotti di cui all’art. 1 del Decreto Legislativo 29 Aprile 2010, n. 75 “Riordino e revisione della disciplina in materia di Fertilizzanti, a norma dell’articolo 13 della legge 7 luglio 2009, n. 88”.

Autorizzazione al rilascio dei certificati nel settore Oleico

Autorizzazione del Ministero delle Politiche Agricole Alimentare e Forestale al rilascio dei certificazioni di analisi nel Settore Oleico.

Autorizzazione all'analisi di campioni in Agricoltura Biologica

Iscrizione nell’elenco dei laboratori di prova autorizzati ad effettuare analisi di campioni prelevati durante i controlli in Agricoltura Biologica
(Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali).