I principi guida che ispirano il nostro lavoro: qualità, sostenibilità e sicurezza
SCA Analytical Services si impegna ad assicurare che la Politica Aziendale sia compresa ed attuata da tutto il personale che la stessa rappresenti una guida costante per tutte le attività aventi influenza sulla Qualità delle prestazioni e dei servizi offerti.
Modello 231/2001
In linea con gli impegni dichiarati e assunti con il Codice Etico nei confronti degli stakeholder, nel corso del 2020 S.C.A. Servizi Chimici Ambientali s.r.l. si è dotata del Modello di organizzazione e di gestione previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto un regime di responsabilità amministrativa – ma di fatto penale – a carico delle società per alcune tipologie di reati.
Il modello adottato viene costantemente aggiornato ed integrato in relazione agli interventi legislativi succedutisi nel tempo, che hanno ampliato la categoria dei reati presupposto della responsabilità amministrativa ex Decreto 231/01.
S.C.A. Servizi Chimici Ambientali s.r.l.
Ha affidato a un Organismo di Vigilanza collegiale il compito di vigilare sull’osservanza delle prescrizioni del Modello Organizzativo, verificare la loro reale efficacia e valutare la necessità di eventuali aggiornamenti. La durata in carica dell’Organismo di Vigilanza è di tre anni, fino a Luglio 2023
Ogni violazione o sospetto di violazione del Modello 231/01 e/o ogni altra informazione attinente l’attuazione del Modello può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza di S.C.A. Servizi Chimici Ambientali s.r.l.
Le segnalazioni possono essere inviate in forma cartacea al seguente recapito:
S.C.A. Servizi Chimici Ambientali s.r.l.
Funzione Audit – Organismo di Vigilanza SCA s.r.l.
Via F. Franco sn – ZI – 73023 Mesagne (BR)
Oppure via e-mail al seguente indirizzo: odv@scatest.com
Visita l'Area Download per consultare i documenti disponibili:
Codice Etico – Sistema Anticorruzione – Politiche per Qualità, Ambiente e Sicurezza