Area Download

Area Download

L’ambiente ci chiede rigore, rispetto e innovazione.

Documenti e Modulistica di Servizio

Grazie ai progressivi investimenti nella digitalizzazione, e’ in fase di sviluppo il progetto che consentirà ai nostri clienti di accedere a risultati e documenti specifici attraverso un’app dedicata.

Carta dei Servizi e Condizioni Generali di Fornitura

S.C.A. garantisce una costante informazione ai Clienti su tutte le modalità di fornitura dei propri servizi e sulle loro eventuali modifiche, con particolare riferimento a:  aspetti normativi, procedure ed iniziative aziendali che possono interessarlo, standard qualitativi e loro variazioni nel tempo.  Per saperne di più consulta la nostra carta dei servizi e resta sempre aggiornato seguendo le pagine aziendali dedicate presenti sui principali social network.

Guida alla gestione dei rapporti di prova in formato digitale

I rapporti di prova di prova firmati digitalmente vengono inviati in formato .pdf e/o in formato .p7m, in base a quanto indicato dal cliente sul modulo Mod. 751/14, inerente le modalità di trasmissione dei rapporti di prova. Sarà possibile verificare l’autenticità e la validità della firma in base a quanto di seguito riportato. Inoltre, con la verifica della firma digitale è possibile avere la certezza che il rapporto di prova non sia stato modificato dopo le operazioni di firma.

Codice Etico e Norme Comportamentali

S.C.A. Servizi Chimici Ambientali S.r.l. ha deciso di adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 231/2001, di ottenere e mantenere la Certificazione di conformità alla Norma UNI ISO 37001 e di definire un Codice etico e norme comportamentali a cui tutti gli stakeholders devono fare riferimento durante lo svolgimento delle proprie attività.

Sistema di gestione anticorruzione

La prevenzione delle pratiche corruttive rappresenta per SCA, oltre che un obbligo di natura legale, uno dei principi su cui si fonda l’intera idea di impresa. Ad ulteriore conferma del proprio impegno l’adozione del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, secondo la Norma UNI ISO 37001:2016, SCA S.r.l. intende riepilogare ed integrare in un quadro organico, le regole di prevenzione alla corruzione

Politica per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza

SCA ha consolidato una filosofia aziendale sensibile alle problematiche ambientali, di salute e sicurezza dei lavoratori che, nel rispetto degli obblighi e delle normative cogenti,  si sviluppa anche attraverso l’analisi di opportuni indicatori utili a verificare l’adeguatezza della Politica nel tempo