L’ambiente ci chiede rigore, rispetto e innovazione.
Documenti e Modulistica di Servizio
Carta dei Servizi e Condizioni Generali di Fornitura
S.C.A. garantisce una costante informazione ai Clienti su tutte le modalità di fornitura dei propri servizi e sulle loro eventuali modifiche, con particolare riferimento a: aspetti normativi, procedure ed iniziative aziendali che possono interessarlo, standard qualitativi e loro variazioni nel tempo. Per saperne di più consulta la nostra carta dei servizi e resta sempre aggiornato seguendo le pagine aziendali dedicate presenti sui principali social network.
Guida alla gestione dei rapporti di prova in formato digitale
I rapporti di prova di prova firmati digitalmente vengono inviati in formato .pdf e/o in formato .p7m, in base a quanto indicato dal cliente sul modulo Mod. 751/14, inerente le modalità di trasmissione dei rapporti di prova. Sarà possibile verificare l’autenticità e la validità della firma in base a quanto di seguito riportato. Inoltre, con la verifica della firma digitale è possibile avere la certezza che il rapporto di prova non sia stato modificato dopo le operazioni di firma.
Codice Etico e Norme Comportamentali
S.C.A. Servizi Chimici Ambientali S.r.l. ha deciso di adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 231/2001, di ottenere e mantenere la Certificazione di conformità alla Norma UNI ISO 37001 e di definire un Codice etico e norme comportamentali a cui tutti gli stakeholders devono fare riferimento durante lo svolgimento delle proprie attività.
Sistema di gestione anticorruzione
La prevenzione delle pratiche corruttive rappresenta per SCA, oltre che un obbligo di natura legale, uno dei principi su cui si fonda l’intera idea di impresa. Ad ulteriore conferma del proprio impegno l’adozione del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, secondo la Norma UNI ISO 37001:2016, SCA S.r.l. intende riepilogare ed integrare in un quadro organico, le regole di prevenzione alla corruzione
Politica per la Qualità
Politica per Ambiente, Salute, Sicurezza e Stop Work
Istruzione per l'imballaggio e spedizione dei campioni
Un corretto imballaggio garantisce l’arrivo dei campioni in laboratorio in termini di integrità dei contenitori e conformità alla normativa di campionamento e trasporto. Nel documento che segue sono riportate le istruzioni operative per la corretta preparazione del pacco per le spedizioni dei campioni in laboratorio.