Rumore, microclima e radon

Rumore, microclima e radon

Rumore, microclima e radon

SCA Analytical Services con i propri tecnici esegue misure fisiche per rispondere a qualsiasi necessità del Cliente in ambito ambientale e di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le principali attività a riguardo comprendono l’analisi del rumore ambientale (ambiente esterno) anche in continuo e a lungo termine, del rumore in ambienti di lavoro misure di illuminamento e microclima.
La Regione Puglia con L.R. n. 30 del 03/11/2016 e smi “Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas ‘radon’ in ambiente confinato” disciplina l’esposizione alle radiazioni ionizzanti generate dal Radon.
Tale legge si applica agli edifici destinati all’istruzione (compresi gli asili nido e le scuole materne), agli edifici non destinati all’istruzione e aperti al pubblico, con esclusione dei residenziali ed impone l’obbligo di una misurazione annuale (su base semestrale) del livello di concentrazione di attività del gas radon.
Il laboratorio SCA effettua misurazioni di radioattività naturale derivante dal gas “Radon” in ambienti confinati e di vita.